Il Giardino Blu

Da aprile 2008 il Centro Famiglia ” Il Giardino Blu” è attivo sul territorio, accogliendo i bisogni delle famiglie e accompagnandole in percorsi di consapevolezza e di crescita nell’arco del loro ciclo di vita, aiutandole nella ricerca di soluzioni ai problemi che si riscontrano nella vita di relazione, fornendo informazioni sulle risorse disponibili e collaborando con le istituzioni pubbliche, le scuole, l’associazionismo e il privato sociale.

Tutti i servizi e gli interventi sono offerti a titolo completamente gratuito. I destinatari sono i genitori, le coppie coniugate, le coppie di fatto, le famiglie con un solo genitore, le famiglie allargate, le famiglie affidatarie, gli insegnanti, gli educatori di asili nido e scuole, i pediatri e i soggetti pubblici e privati che si occupano di minori e famiglie. Per accedere al servizio, bisogna essere residenti nel XIV Municipio, Roma Monte Mario e, per i servizi di mediazione familiare e di consulenza legale, si può essere residenti in uno dei Municipi del distretto sanitario ASL – RME.

Il Centro è un servizio previsto nel Piano Sociale del municipio XIV e finanziato con i fondi della legge 328/2000.

Per maggiori informazioni: www.centrofamigliailgiardinoblu.it