Contratto di sponsorizzazione

Le scuole stipulano contratti di sponsorizzazione per realizzare introiti e/o servizi per migliorare la qualità e la quantità dell’offerta formativa e incentivare forme innovative di organizzazione tecnica e amministrativa

Tipologia

Regolamento

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Descrizione estesa

Il contratto di sponsorizzazione è un contratto a prestazioni corrispettive mediante il quale l’Istituzione Scolastica (sponsee) offre ad un terzo (sponsor) la possibilità di pubblicizzare in appositi e determinati spazi o supporti di veicolazione delle informazioni: nome, logo, marchio a fronte dell’obbligo di versare un determinato corrispettivo.

Il contratto si configura, dal punto di vista norma­tivo, come “atipico”, cioè non espressamente disciplinato dal diritto civile ma rappresentato da una scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge, creato ad hoc dalle parti in base alle specifiche esigenze.

Uffici responsabili

Ufficio di Segreteria

Allegati

Contratto-sponsorizzazione_1_1.pdf

Allegato Contratto di sponsorizzazione.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto